Mese: Febbraio 2020

7^ Giornata Nazionale di Prevenzione dello spreco alimentare: si mobilita l’Italia! Da Trento all’Aquila eventi e iniziative per promuovere la prevenzione degli sprechi. Forte l’impegno dell’Università dell’Aquila, che ha organizzato un convegno sul tema

Il 5 febbraio 2020 ha confermato l’impegno dell’Università degli Studi dell’Aquila sull’educazione al consumo di cibo. La Prof.ssa Federica Cucchiella, Referente RUS per l’educazione e l’alimentazione sostenibile, ha coordinato una giornata in cui sono stati coinvolti oltre 300 studenti di scuole primarie, medie e superiori, attraverso progetti ed iniziative alle quali hanno dato il loro …

7^ Giornata Nazionale di Prevenzione dello spreco alimentare: si mobilita l’Italia! Da Trento all’Aquila eventi e iniziative per promuovere la prevenzione degli sprechi. Forte l’impegno dell’Università dell’Aquila, che ha organizzato un convegno sul tema Leggi altro »

7^ GIORNATA NAZIONALE DI PREVENZIONE DELLO SPRECO ALIMENTARE, IL MINISTRO DELL’AMBIENTE SERGIO COSTA ANNUNCIA: «SIAMO IMPEGNATI PERCHE’ LA RIDUZIONE DELLO SPRECO ALIMENTARE, MONITORATA DAI DATI 2020, POSSA ANCORA MIGLIORARE, E RADDOPPIARE DAL 25 AL 50%.

ROMA – «Lo spreco alimentare è anche un problema ambientale, perché produce lo sperpero di materie prime, energia, risorse. Il Ministero dell’Ambiente crede molto in questo impegno, tanto che dal primo gennaio ho creato la prima Direzione generale dell’economia generale che si occuperà chiaramente anche di spreco – Lo ha annunciato il Ministro dell’Ambiente Sergio Costa intervenendo agli …

7^ GIORNATA NAZIONALE DI PREVENZIONE DELLO SPRECO ALIMENTARE, IL MINISTRO DELL’AMBIENTE SERGIO COSTA ANNUNCIA: «SIAMO IMPEGNATI PERCHE’ LA RIDUZIONE DELLO SPRECO ALIMENTARE, MONITORATA DAI DATI 2020, POSSA ANCORA MIGLIORARE, E RADDOPPIARE DAL 25 AL 50%. Leggi altro »

Lo spreco di cibo per la prima volta in calo nelle case degli italiani: gettiamo 4,9 € a settimana nella spazzatura, ma erano 6,6 nel 2019: in poco più di un anno l’Italia “risparmia” 1 miliardo e mezzo, invertendo la tendenza spreco del 25%. lo annuncia il rapporto 2020 dell’osservatorio Waste Watcher, presentato al ministero della salute insieme agli eventi promossi per la 7^ Giornata Nazionale di Prevenzione dello spreco alimentare, mercoledì 5 febbraio

ROMA – La notizia è “storica” per qualsiasi indagine sullo spreco alimentare domestico degli ultimi 10 anni: per la prima volta i dati monitorati nelle case degli italiani registrano un calo di circa il 25%. Lo annuncia l’Osservatorio Waste Watcher di Last Minute Market / Swg alle soglie della 7^ Giornata Nazionale di Prevenzione dello …

Lo spreco di cibo per la prima volta in calo nelle case degli italiani: gettiamo 4,9 € a settimana nella spazzatura, ma erano 6,6 nel 2019: in poco più di un anno l’Italia “risparmia” 1 miliardo e mezzo, invertendo la tendenza spreco del 25%. lo annuncia il rapporto 2020 dell’osservatorio Waste Watcher, presentato al ministero della salute insieme agli eventi promossi per la 7^ Giornata Nazionale di Prevenzione dello spreco alimentare, mercoledì 5 febbraio Leggi altro »

Torna su