Diario di bordo dalla navicella Terra: su Repubblica Tv il video della campagna Spreco Zero

Migliaia di visualizzazioni, nella Giornata mondiale della Terra 22 aprile 2020, per il video prodotto dalla campagna Spreco Zero, “Diario di bordo dalla navicella Terra”, rilanciato da Repubblica Tv sul sito del quotidiano e sul canale youtube, dove resta disponibile il teaser. Potete rivedere il video per intero sul canale youtube Spreco Zero. Nella produzione gli interventi di Vincenzo Balzani (professore Emerito Alma Mater Studiorum – Università degli Studi di Bologna), Antonio Cianciullo (editorialista La Repubblica), Massimo Cirri (autore e conduttore Caterpillar Rai Radio2), Luca Falasconi DISTAL (Università di Bologna curatore progetto 60SeiZERO), Marco Fratoddi (direttore SaluteAmbiente), Eliana Liotta (autrice e divulgatrice scientifica), Elisabetta Moro (antropologa e docente Università Suor Orsola Benincasa), Marino Niola (antropologo e docente Università Suor Orsola Benincasa), Andrea Segrè (docente e fondatore Spreco Zero /Last Minute Market).

 

Articoli recenti

Spreco 0 banner (Copertina di Facebook) (26)

IL PUNTO

Un futuro migliore parte dal cibo. Educazione alimentare perno di uno sviluppo ‘bio-logico’ …

Read More →
Spreco 0 banner (Copertina di Facebook) (25)

L’INTERVISTA – LUSETTI

«La lotta allo spreco è una questione culturale».  Il presidente nazionale di Conad …

Read More →
per L'APPUNTAMENTO - immagine di apertura 16 settembre

L’APPUNTAMENTO

16 settembre, Cross Country Report sullo spreco alimentare. Presentazione a Roma del rapporto …

Read More →
Immagine 02

L’OSSERVATORIO WASTE WATCHER 

Aumenta lo spreco, cresce l’insicurezza alimentare. I significativi dati dell’indagine WWI: si ampliano …

Read More →
per IL CASO - Immagine 1

IL CASO

FOODCoST, un percorso per ridefinire il vero valore del cibo. Il progetto Horizon …

Read More →
sprecometro

APPLICHIAMOCI

Le buone azioni dello Sprecometro. La positiva esperienza dell’azienda FTP che ha coinvolto …

Read More →

Press Area

Torna su