Scopri tutte le uscite!​

foto Spada
Uscita n°3 / 2025

IL PUNTO

L’impegno dell’Europa contro lo spreco alimentare. Impegni vincolanti e azioni specifiche: lo sforzo concreto di Bruxelles per raggiungere gli obiettivi dell’Agenda Onu. di Fabrizio Spada

Leggi Tutto »
INTERVISTA GIANSANTI
Uscita n°3 / 2025

L’INTERVISTA-GIANSANTI

«Condividiamo il valore e i valori della Campagna Spreco Zero». Il presidente di Confagricoltura, Massimiliano Giansanti, parla a 360 gradi dell’impegno della Professionale che guida

Leggi Tutto »
Uscita n°3 / 2025

L’OSSERVATORIO

Spreco, strategie e percezione dei consumatori. I dati Waste Watcher confermano che la pianificazione degli acquisti rimane ancora complessa. E influenza direttamente la quantità di

Leggi Tutto »
Uscita n°3 / 2025

IL PROGETTO

OnFoods lancia la sfida M.U.S.A.: Mense Universitarie Sane, Sostenibili e Accessibili. Collaborazione vincente fra Università di Bologna, Parma ed Ergo, l’Agenzia Regionale per i Diritti

Leggi Tutto »
Uscita n°3 / 2025

APPLICHIAMOCI

La lotta allo spreco alimentare passa anche dalle mense scolastiche. Camst group collabora da tempo con Sprecometro. Fra le iniziative da rimarcare un’innovativa app e

Leggi Tutto »
Uscita nº2 / 2025

LA GIORNATA

Il ministro Lollobrigida dà il via libera all’educazione alimentare L’annuncio alla presentazione a Roma del Rapporto “Il caso Italia 2025” dell’Osservatorio Waste Watcher. I dati

Leggi Tutto »
Uscita nº2 / 2025

L’OSSERVATORIO

Italia e spreco alimentare, i dati 2025 allontanano l’obiettivo Onu Secondo l’ultima indagine dell’Osservatorio Waste Watcher International, il 2025 fa registrare un aumento del 9,11%

Leggi Tutto »
Uscita nº2 / 2025

IL PROGETTO

Comfocus, la ricerca sul comportamento alimentare si rafforza Finanziato dal programma Horizon 2020 il progetto adotta un approccio sistemico e collaborativo, volto a costruire un’infrastruttura

Leggi Tutto »
Uscita nº2 / 2025

APPLICHIAMOCI

Collaborazione antispreco fra Smartfood IEO e Sprecometro. Rapporto virtuoso fra l’Istituto Europeo di Oncologia e Last Minute Market per migliorare i comportamenti alimentari. di Beatrice

Leggi Tutto »

Comitato editoriale

Torna su