16 settembre, Cross Country Report sullo spreco alimentare.
Presentazione a Roma del rapporto realizzato dall’Osservatorio Waste Watcher International. L’evento si terrà in occasione della celebrazione del 5° International Day of Awareness of Food Loss and Waste dell’Onu.
a cura della redazione
La presentazione del Rapporto, curata dall’Osservatorio Waste Watcher International-Campagna Spreco Zero, dall’Università di Bologna assieme a IPSOS, si terrà lunedì 16 settembre dalle ore 10.00 alle ore 16.00, presso lo Spazio Europa in via IV Novembre 149 a Roma.
Nell’edizione 2024 svilupperemo un focus sui Paesi del G7 e non mancherà, come ogni anno, un approfondimento dedicato all’Italia: packaging, ristorazione, prodotti ultraprocessati. La giornata continuerà con le novità dell’app Sprecometro e la Cerimonia del Premio Vivere a Spreco Zero con le migliori buone pratiche 2024 per contrastare lo spreco e promuovere l’economia circolare e lo sviluppo sostenibile.
Sono previsti gli interventi di: Fao, Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale, Confcommercio, Federalimentare, Agrinsieme, Natura Nuova, Emil Banca, Unitec, Fruttagel, Italia Zuccheri Coprob, Conad, Camst, Fipe e Conai.
Segui la diretta sul canale Youtube della Campagna Spreco Zero