Cristina Bowerman sarà anche relatrice ufficiale, il 27 settembre, dell’evento promosso dalle Nazioni Unite in occasione della Giornata internazionale di Prevenzione degli sprechi e perdite alimentari

Get involved, diventa parte attiva! Questo l’invito dell’evento 2024 della Giornata Internazionale di prevenzione delle perdite e sprechi alimentari delle Nazioni Unite. L’evento pubblico promosso dall’ONU sul tema  Reduce Food Loss and Waste. For the People! For the Planet si potrà seguire a questo link,  domani venerdì 27 settembre  dalle ore 13.30 Interverranno il Segretario generale Antonio Guterres e del direttore generale della FAO QU Dongyu.

Agli interventi prenderà parte anche la chef Cristina Bowerman, per riportare la sua esperienza come testimonial della Campagna italiana di sensibilizzazione Spreco Zero,  con le ricette anti-spreco che possono aiutare tutti noi a prevenire e ridurre lo spreco alimentare domestico, in forte aumento. 

Spiega Cristina Bowerman:«sono convinta che per progredire sia necessario fare un passo indietro. La nuova generazione ha bisogno di ricevere informazioni sulla nutrizione da fonti autorevoli. Per questo motivo auspico la reintroduzione dell’educazione alimentare sin dalle scuole elementari, poiché solo in questo modo possiamo sperare in una generazione più rispettosa del cibo, promuovendo la riduzione degli sprechi e diete equilibrate con cibo prodotto in modo etico».

Articoli recenti

Press Area

Torna su