RISPETTARE LA TERRA, PERCHÉ LA SUA SALUTE È LA NOSTRA. E QUELLA DEI NOSTRI FIGLI.

Earth Day nel segno di Natura Nuova: obiettivo sostenibilità, dall’ambiente all’economia circolare. Perché crediamo che solo attraverso un impegno collettivo sia possibile affrontare le sfide globali e costruire un futuro migliore per tutti.

Natura Nuova si impegna con determinazione a seguire un approccio olistico che abbraccia ogni aspetto del suo operato per raggiungere la sostenibilità. Siamo fermamente convinti che solo attraverso un approccio responsabile e rispettoso sia possibile costruire una catena di approvvigionamento sostenibile ed equa, garantendo al contempo la qualità delle nostre materie prime. La sostenibilità ambientale costituisce un pilastro fondamentale delle nostre politiche aziendali, ci impegniamo in modo concreto a ridurre l’impatto delle nostre attività sull’ambiente, adottando pratiche a basso impatto e promuovendo l’utilizzo di risorse rinnovabili. Sosteniamo pienamente gli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite, crediamo che solo attraverso un impegno collettivo sia possibile affrontare le sfide globali e costruire un futuro migliore per tutti. Miriamo a ridurre al minimo gli sprechi adottando un modello di economia circolare. Attraverso il riciclo, il riutilizzo e l’adozione di processi produttivi efficienti, riduciamo l’impatto ambientale e a promuoviamo un utilizzo più sostenibile delle risorse.

L’impiego di energie pulite e rinnovabili è fondamentale per affrontare la sfida del cambiamento climatico e promuovere una transizione verso un’economia a basse emissioni di carbonio. Natura Nuova investe in maniera convinta in ricerca e sviluppo per offrire prodotti sostenibili che rispondano alle esigenze dei consumatori non solo a livello qualitativo ma anche all’avanguardia nella riduzione dell’impatto ambientale. Al fine si valorizzare la nostra tradizione sosteniamo attivamente iniziative locali e comunitarie che promuovono la sostenibilità e lavoriamo costantemente per ridurre ulteriormente l’impatto delle nostre attività sull’ecosistema circostante.

Articoli recenti

foto Elisabetta Moro e Marino Niola assieme

IL PUNTO

Ridiamo un’anima alla Dieta Mediterranea. Tutti la lodano, pochi la praticano e i …

Read More →
foto Galletti 1

L’INTERVISTA – GALLETTI

«Servono incentivi per fare diventare la lotta anti-spreco una priorità». Il presidente di …

Read More →
foto generica dieta mediterranea

LO STUDIO

Dieta Mediterranea in crisi con i giovani. In Italia solo il 23% dei …

Read More →
250914_ Punto ristoro "La Veneta" via Zanolini 41.
Inaugurazione del nuovo punto ristoro dell''Alma Mater.
Partecipano il rettore Ivano Dionigi, il sindaco Virginio Merola, Patrizio Bianchi assessore regionale Universita'', Angelo Di Giansante presidente Er.go
Foto Nucci_Benvenuti
Universita' studenti Unibo
- 250914_zanolini_sala_ristoro - fotografo: benvenuti

IL CASO

Mense universitarie sane e sostenibili. Il progetto Parca si pone l’obiettivo di ridurre …

Read More →
Saggistica premio 2024

PAGINE DI SOSTENIBILITÀ 

Odi et amo. Croce e delizia della Dieta Mediterranea. Cinque titoli recenti e …

Read More →
foto carne

APPLICHIAMOCI 

Mangiare con consapevolezza: l’impatto ambientale del cibo. Con Sprecometro si riesce a esplorare …

Read More →

Press Area

Torna su