Uncategorized

“L’ALTrA Cucina… per un Pranzo d’Amore”: in occasione del Natale, tornano i Pranzi “stellati” per i detenuti e le detenute di 44 Istituti penitenziari italiani.

Ieri nel carcere di Bologna l’evento con la partecipazione del divulgatore scientifico Andrea Segrè, fondatore della campagna Spreco Zero, e l’apporto del cuoco di alta cucina Filippo La Mantia. L’occasione per avvicinare il mondo “fuori” dallemura del carcere a chi sta scontando la sua pena, per vestire l’isolamento di nuova speranza. In occasione del Natale …

“L’ALTrA Cucina… per un Pranzo d’Amore”: in occasione del Natale, tornano i Pranzi “stellati” per i detenuti e le detenute di 44 Istituti penitenziari italiani. Leggi altro »

Il “caso” Sprecometro: la App #sprecozero è ufficialmente diventata buona pratica ASviS!

L‘annuncio nel corso dell’evento di presentazione del 5° Rapporto ASviS “I Territori e gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile”, al CNEL di Roma. Sprecometro è Il nostro gesto #sprecozero quotidiano per prevenire gli sprechi, calcolare l’impatto economico e ambientale. Ogni giorno, un gesto di impegno e responsabilità per la salute nostra e dell’ambiente: da soli o …

Il “caso” Sprecometro: la App #sprecozero è ufficialmente diventata buona pratica ASviS! Leggi altro »

NATALE 2024 – Ci siamo quasi, fra cinque giorni è Natale!

Anche quest’anno, sotto l’Albero, vi facciamo trovare le nostre ricette #sprecozero per affrontare le due settimane in cui acquisteremo più cibo del solito e, probabilmente, cucineremo quantità di alimenti che rischiano di andare sprecati. Prevenire lo spreco alimentare con un po’ di attenzione è (quasi) facile, uno strumento concreto e collaudato arriva dalla app Sprecometro, …

NATALE 2024 – Ci siamo quasi, fra cinque giorni è Natale! Leggi altro »

IV Rapporto dell’Osservatorio Waste Watcher International: Lo spreco alimentare nei paesi del G7, dall’analisi all’azione

Torna l’appuntamento con la Giornata internazionale che sensibilizza sul tema delle perdite e sprechi alimentari, istituita dalle Nazioni Unite il 29 settembre. Anche quest’anno l’Osservatorio Waste Watcher International, diretto dall’economista e fondatore di Last Minute Market Andrea Segrè, presenta le nuove rilevazioni, dedicate allo spreco alimentare nei paesi del G7, a cura dell’Università di Bologna, …

IV Rapporto dell’Osservatorio Waste Watcher International: Lo spreco alimentare nei paesi del G7, dall’analisi all’azione Leggi altro »

Torna su